Web

Consigli d'uso

Divertirsi è un diritto ma farlo nel rispetto della sicurezza è un dovere civico!

In questa pagina Setti Fireworks ti vuole dare preziosi consigli affinché ogni accensione sia sempre un momento di aggregazione piacevole, allegro e gioioso!
Tutti i nostri prodotti sono ammessi dalla Normativa Nazionale (TULPS) e omologati secondo quanto riportato dalla specifica direttiva Europea CE, quindi riportano etichette e istruzioni d’uso ben precise .
La persona addetta all’accensione dovrà,  prima dell’utilizzo dell’artifizio pirotecnico, leggere attentamente le etichette e  accendere solo in condizioni di totale garanzia per la sicurezza nel rispetto dei soggetti sensibili ma anche lontano dagli animali domestici e selvatici.
Particolare attenzione va prestata ai boschi o alle parti esposte (anche  piccole) di vegetazione, possibili all’innesco che devono essere sufficientemente distanti dal punto di accensione e di proiezione (almeno 50 metri) in modo tale da non riportare danni .
Chi accende gli artifici pirotecnici deve essere in stato di sobrietà, non deve aver assunto sostanze alcoliche, stupefacenti ne’ psicoattive.
Raccomandiamo di non raccogliere e/o tentare di accendere artifici inesplosi trovati al suolo. I propri residui derivanti dall'utilizzo, in particolare la plastica, il cartone e le confezioni in genere, vanno riposte nella raccolta differenziata o indifferenziata secondo quanto previsto dalle amministrazioni comunali del proprio territorio.

Bengala

Usare solo all’aperto. Inserire il prodotto in una superficie morbida o altro materiale non infiammabile (es. sabbia). Stando di lato accendere la miccia alla sua estremità ed allontanarsi alla distanza di sicurezza.

Spettacoli

Usare in spazi aperti senza ostacoli nello spazio sovrastante il punto di sparo. Appoggiare su una superficie piana, stando di lato accendere la miccia alla sua estremità ed allontanarsi alla distanza di sicurezza.

Fontane

Usare solo all’aperto. Posizionare la fontana diritta al suolo, stando di lato accendere la miccia alla sua estremità ed allontanarsi alla distanza di sicurezza.

Petardi

Appoggiare a terra un prodotto alla volta ed accendere l’estremità della miccia. Allontanarsi alla distanza di sicurezza. Non estrarre la polvere contenuta. Non legare più prodotti insieme.

Candele romane

Usare solo all’aperto senza ostacoli nello spazio sovrastante il punto di sparo. Fissare saldamente la candela romana ad un palo robusto e diritto. Stando di lato accendere la miccia alla sua estremità ed allontanarsi alla distanza di sicurezza.

Candele magiche

Usare solamente su una superficie non infiammabile. Accendere un prodotto alla volta alla sua estremità. Tenere la candela magica lontano da ogni parte del corpo e da prodotti infiammabili. Non inalare il fumo. ATTENZIONE! Una volta spenta la candela magica è molto calda.

Razzi

Usare in spazi aperti senza ostacoli nello spazio sovrastante il punto di sparo. Inserire l’asta del razzo in un dispositivo di lancio stabile (es. tubo) avendo cura che l’asta sia libera di fuoriuscire. Stando di lato accendere la miccia ed allontanarsi alla distanza di sicurezza.

Girandole aeree

Usare solo all’aperto. Appoggiare singolarmente su un suolo piano posizionando correttamente il lato alto del prodotto. Accendere la miccia stando di lato e allontanarsi alla distanza di sicurezza. ATTENZIONE! La girandola vola in alto.

Party popper

Tenere lontano dagli occhi e dalle orecchie. Impugnare con le braccia distese e puntare la base lontano dal corpo, non verso persone ed animali.

Girandole a terra/altro

Usare solo all’aperto. Appoggiare a terra su una sperficie piana un prodotto alla volta. Accendere l’estremità della miccia ed allontanarsi alla distanza di sicurezza.